PERSONE
La cucina è il cuore pulsante della Clinica Gastronomica.

LO CHEF
Roberto Bottero
Roberto Bottero è attualmente lo chef della Clinica Gastronomica Arnaldo di Rubiera. Nato a Modena nel 1966, nipote di Arnaldo Degoli, dopo una laurea in Economia e Commercio e con anni di esperienza come sommelier professionista ha scelto di seguire le orme di famiglia e custodire la tradizione emiliana. Ma l’affermazione della Clinica Gastronomica – più dei convenzionali tipi di ristorazione – divide i meriti con diverse figure fondamentali: dalle rezdore che preparano i cappelletti al mattino fino al personale di sala per il servizio ai carrelli.
La BRIGATA
“Li guardo muoversi come un corpo di ballo ben rodato, compiendo gesti suggeriti più dall’abitudine, ormai, che dal volere"
La cucina è il cuore pulsante della Clinica Gastronomica. Un unico grande e luminoso spazio dove la brigata di cucina si esprime al meglio ogni giorno: verdure e materie prime selezionate vengono maneggiate con sapienza da mani esperte, messe a disposizione della tradizione emiliana

Ramona Astolfi Bottero

Anna

Ricardo

Waffa

Stela

Orkida

Cristina

Maria

Karima

Manuel

Andrea

Francesco

Rino

Vincenzo

Milena

Paola

Giulia

Christian

Aya

Anastasia

Stefano
Le rezdore
Non solo donne di casa, ma veri punti di riferimento anche per la comunità.
Nella storia della Clinica Gastronomica si sono succedute figure femminili di riferimento, che sono state le “Rezdore” delle antiche mura dell’Hotel Aquila D’Oro in cui è locata anche la Clinica Gastronomica.
Non solo donne di casa, ma veri punti di riferimento anche per la comunità, che aprono le proprie giornate tirando la pasta fresca per i viandanti in arrivo; ancora adesso come ai tempi di Lina, l’amata moglie di Arnaldo Degoli.
Il personale di sala
Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo
Eleganza, tradizione e spontaneità sono le virtù del nostro personale di sala, fedelmente seguito dai nostri tradizionali carrelli